

ZADITEN OFTABAK*COLLIRIO FL 5ML
Zaditen Oftabak Collirio si usa nel trattamento sintomatico della congiuntivite allergica stagionale.
SPEDIZIONE GRATUITA* per ordini sopra € 99,00
Spese di spedizone: € 5,90
*Valido solo in Italia (escluse Venezia e Isole Minori)
Per acquistare prodotti non disponibili contattare il Servizio Clienti
La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo illustrativo ed è puramente indicativa.
I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul sito per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore).
Le immagini visualizzate sono - nella maggior parte dei casi - fornite dai produttori, ed a questo proposito si informa che taluni prodotti
possono differire dalla rappresentazione grafica a seguito di modifiche apportate dal produttore stesso, pertanto Farmaigea non assume alcuna
responsabilità se tali modifiche non apportano variazioni alla funzionalità ed alla destinazione d'uso di un prodotto (ad es. un packaging di diversi dimensione e colore).
L'impegno primario di Farmaigea è pertanto quello di fornire prodotti conformi al numero - codice minsan - che il Ministero della Salute assegna ad ogni articolo (farmaco, dispositivo medico, presidio medico-chirurgico, parafarmaco, integratore, cosmetico, ecc.) nel momento in cui viene registrato prima di essere immesso in commercio.
Descrizione:
Collirio antiallergico a base di ketotifene fumarato.
Indicazioni:
Zaditen Oftabak è un trattamento oftalmologico utile per il trattamento sintomatico della congiuntivite allergica stagionale.
Ingredienti e composizione:
Prinicipi attivi: Ketotifene fumarato acido 0,345 mg corrispondente a 0,25 mg di ketotifene. Eccipienti: Glicerolo; idrossido di sodio (per la regolazione del pH); acqua per preparazioni iniettabili.
Modalità d'uso e posologia:
Al primo utilizzo di Zaditen collirio, scartare le prime 5 gocce di prodotto. Lavarsi accuratamente le mani prima dell'uso ed evitare che il contagocce urti gli occhi o le palpebre, per evitare contaminazioni. Istillare una goccia per ogni occhio, rivolgendo lo sguardo verso l'alto.
Avvertenze:
Non usare Zaditen Oftabak in caso di allergia al ketotifene.
Controindicazioni ed effetti collaterali:
L'uso di Zaditen Oftabak, in alcuni casi, può avere alcuni effetti indesiderati. L'effetto più comune è lo sviluppo di un'infiammazione agli occhi e di irritazione. Tra gli effetti collaterali meno comuni, si può verificare visione offuscata, occhio secco, sensibilità alla luce, sanguinamento nella parte bianca dell'occhio, mal di testa, eruzione cutanea, secchezza della bocca, aggravamento di condizioni allergiche presistenti.
Gravidanza e allattamento:
Nel caso di gravidanza accertata o presunta, chiedere consiglio al medico prima di utilizzare il collirio Zaditen. In caso di allattamento, il farmaco può invece essere utilizzato.
Formato:
Flacone da 5 ml.
Scheda tecnica