Zymafluor Gocce si usa nella prevenzione della carie dentaria per i neonati e i bambini fino a due anni.
SPEDIZIONE GRATUITA* per ordini sopra € 99,00 Spese di spedizone: € 5,90 *Valido solo in Italia (escluse Venezia e Isole Minori)
Per acquistare prodotti non disponibili contattare il Servizio Clienti
ATTENZIONE
La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo illustrativo ed è puramente indicativa.
I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul sito per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore).
Le immagini visualizzate sono - nella maggior parte dei casi - fornite dai produttori, ed a questo proposito si informa che taluni prodotti
possono differire dalla rappresentazione grafica a seguito di modifiche apportate dal produttore stesso, pertanto Farmaigea non assume alcuna
responsabilità se tali modifiche non apportano variazioni alla funzionalità ed alla destinazione d'uso di un prodotto (ad es. un packaging di diversi dimensione e colore).
L'impegno primario di Farmaigea è pertanto quello di fornire prodotti conformi al numero - codice minsan - che il Ministero della Salute assegna ad ogni articolo
(farmaco, dispositivo medico, presidio medico-chirurgico, parafarmaco, integratore, cosmetico, ecc.) nel momento in cui viene registrato prima di essere immesso in commercio.
Zymafluor Gocce è un farmaco impiegato nella profilassi (prevenzione) della carie dentaria: rende lo smalto dei denti più forte, ne favorisce la remineralizzazione e riduce la produzione di acidi da parte della placca batterica. E' indicato per i bambini da 2 settimane ai 2 anni.
Composizione:
1 ml di Zymafluor Gocce contiene: Principio attivo= Sodio fluoruro mg 2,52 (pari a fluoro-ioni 1,14 mg). Eccipienti= Acido benzoico; glicerolo; sorbitolo liquido non cristallizzabile; acqua depurata.
Dosaggio e posologia:
Zymafluor Gocce si somministra secondo le seguenti dosi: la dose giornaliera dovrebbe essere commisurata in base all'età del bambino così come anche al contenuto di fluoro dell'acqua potabile e del fluoro ingerito attraverso altre fonti come la dieta o paste dentifrice fluorate.
- Da 2 settimane a 2 anni: 4 gocce.
Le gocce sono particolarmente adatte per facilitare la somministrazione nel neonato. Al neonato le gocce di Zymafluor possono essere date così come sono oppure aggiungendole al biberon contenente un po' d'acqua, in un'unica dose giornaliera. Non sciogliere le gocce nel latte. Dopo ogni utilizzo richiudere con cura il flacone.
Controindicazioni:
Ipersensibilità all'aciclovir, al valaciclovir, al glicole propilenico o ad altri componenti.
Effetti collaterali:
Sono stati segnalati rari casi di modeste eruzioni cutanee (eritema, orticaria). Esse scompaiono rapidamente con l'interruzione del trattamento. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.
Avvertenze:
Qualora venga preso in considerazione un apporto integrativo di fluoro si dovrebbero tenere in considerazione le quantità di fluoruri ingerite attraverso altre fonti ed evitare un sovradosaggio. Nelle zone in cui vengono fluorati il sale da cucina o l'acqua, la posologia di Zymafluor dovrebbe venir ridotta. Se l'acqua contiene più di 0,7 mg/l di fluoro, si sconsiglia l'apporto integrativo di fluoro. Tenere il medicinale fuori della portata dei bambini.
Conservazione:
Conservare nella confezione originale. Tenere il flacone ben chiuso per proteggere il medicinale dall'umidità. Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
Dolori di varia origine e natura (mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo–articolari e muscolari, dolori mestruali). Coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali
Farmaco a base di Paracetamolo che può esser utilizzato sia come antipiretico, ovvero nel trattamento sintomatico di stati febbrili quali l'influenza, le malattie esantematiche, le affezioni acute del tratto respiratorio, ecc
Carexidil è indicato per il trattamento di alcuni tipi di calvizie (alopecia androgenica), una condizione caratterizzata da una eccessiva perdita di capelli, dovuta all’azione di alcuni ormoni presenti nell’organismo (ormoni androgeni).
Okitask è un farmaco antinfiammatorio utilizzato per il trattamento di dolori di diversa natura e maggiore intensità come mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori muscolari e articolari.
OKi infiammazione e dolore® spray è indicato per il trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori associati a dolore del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.
Medicinale tradizionale di origine vegetale usato per alleviare il dolore da contusioni, distorsioni e il dolore muscolare localizzato. L'impiego di questo medicinale tradizionale di origine vegetale, per le indicazioni terapeutiche indicate, si basa esclusivamente sull'esperienza di utilizzo pluriennale.
Farmaco senza obbligo di ricetta indicato nel trattamento sintomatico dell’iperacidità (dolore e bruciore di stomaco), quando accompagnata da rallentamento del transito gastrico, nausea, aerofagia e meteorismo.