Il Nostro negozio online fa uso di Cookie Tecnici, di Marketing e Statistici. Leggi l'informativa per ulteriori informazioni.
Piú info Gestisci i cookie027075086
5,34 € IVA Incl.
-0%
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
*Valido solo in Italia (escluse Venezia e Isole Minori)
Clarytin Compresse si usa nel trattamento sintomatico della rinite allergica (AR) e dell'orticaria cronica idiopatica (CIU).
Composizione
Clarytin Compresse contiene:
Principio attivo: 10 mg di loratadina.
Eccipienti: Lattosio monoidrato, Amido di mais, Magnesio stearato
Modalità d'uso
Adulti e bambini sopra i 12 anni di età: 10 mg una volta al giorno (una cpr una volta al giorno).
La compressa si può assumere indipendentemente dall'ora dei pasti.
Bambini dai 2 ai 12 anni di età con peso corporeo superiore a 30 kg: 10 mg una volta al giorno (una cpr una volta al giorno)
Bambini con peso corporeo inferiore o uguale a 30 kg: la compressa da 10 mg non è adatta nei bambini con un peso inferiore ai 30 kg.
Non sono state definite l'efficacia e la sicurezza del prodotto nei bambini di età inferiore ai 2 anni. Ai pazienti con grave insufficienza epatica deve essere somministrata una dose iniziale inferiore poiché potrebbero avere una clearance ridotta di loratadina. Si raccomanda una dose iniziale di 10 mg a giorni alterni negli adulti e bambini con peso superiore ai 30 kg. Non sono richiesti adattamenti di dosaggio negli anziani o in pazienti con insufficienza renale.
Avvertenze
Deve essere somministrato con cautela nei pazienti con grave insufficienza epatica. Questo medicinale contiene lattosio; pertanto non devono assumere questo medicinale i pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, sindrome di Lapp da deficit di lattasi o malassorbimento di glucosio-galattosio.
La somministrazione deve essere interrotta almeno 48 ore prima dei test cutanei poiche' gli antistaminici possono prevenire o ridurre le reazioni positive.
Controindicazioni
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti in queste formulazioni.
Gravidanza e allattamento
Non è stata definita la sicurezza d'impiego della loratadina durante la gravidanza. Pertanto l'utilizzo non è raccomandato. La loratadina viene escreta nel latte materno, pertanto l'assunzione non è raccomandata in donne che allattano.
Scadenza e conservazione
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Formato
7 compresse.